mercoledì 11 febbraio 2009

L'ape zoppa

Era giunto il momento di smettere di sfornare dolci e biscotti (almeno per un po'!) e di riversare la mia creatività su altri fronti.
Sono sempre stata incuriosita dai cappellini da cocktail, allora ho cominciato a pensare come rifarli; ma fare dei cappelli è davvero molto complicato, quindi ho apportato un po' di modifiche. 
Alla fine ne sono usciti dei pettini!


Niente da dire: io li adoro! 

Tanto che gli ho dedicato il mio nuovo fiammante negozio su Etsy: L'ape zoppa!
Perchè "Ape zoppa" vi starete domandando? (perchè ve lo state domandando vero?! :) 
Forse perchè raccolgo polline e ho gambe segmentate un po' ammaccate?! (eh che volete è deformazione da biologa.. quasi biologa via!)
No no niente di tutto questo! 
Solo un'unione di nomi: Claudia = Claudicante + Deborah (mia sorella) = Ape.. quindi Ape zoppa! (perchè "Ape claudicante" era un po' troppo pomposo!)

L'ape zoppa, per chi fosse interessato, è anche in "distribuzione" alla mia sartoria creativa preferita: Le Bolli
E a chi fosse di vicino Arezzo, o di passaggio in queste zone, consiglio di farci un salto perchè fanno delle cose magnifiche, davvero uniche e sono persone altrettanto belle! Sono molto fiera che tengano i miei articoli!
Fate un salto anche da me dopo!

10 commenti:

  1. Hello it´s with a very pleasure that I invite you to visit my artistic work at:
    www.ruisousaartworks.blogspot.com
    Regards and Hugs.

    Rui Sousa

    RispondiElimina
  2. che delizia e chiccheria!! dei pettinini da cocktail!! mi ricordi un po' la protagonista di Autumn in New York...lei creava dei deliziosi cappellini. se non hai visto il film guardalo è una bella storia...un po' triste ma bella!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono, mi piacciono, mi piacciono... Li voglio, li voglio, li voglio!!!
    Dopo questo breve (o perenne?) momento di "grullaggine acuta" torno in me e ti comunico che sono davvero carinissimi! Ma quanto sei brava... Sì, in effetti "ape claudicante" era un pochino rischioso. "Ape zoppa" suona proprio bene! Il negozio virtuale lo visiterò quanto prima.
    Buon pomeriggio carissima!

    RispondiElimina
  4. @ Paola.. Si che l'ho visto! e me la ricordo proprio bene lei! Adoravo la scena dove tirava fuori quel cappellino magnifico da dentro la busta trasparente gonfiata! Geniale! ..grazie per la similitudine! (magari fossi come lei! ;)

    @ Carolina.. eh sto giustoappunto cercando un negozio a Firenze a cui dare le mie cose in contovendita.. se conosci qualcuno o hai suggerimenti.. Così dopo puoi vederli dal vivo!! ;)

    RispondiElimina
  5. Sei davvero molto creativa! E complimenti per il tuo nuovo negozietto virtuale! Clap, clap!!! Cat

    RispondiElimina
  6. ma carine carinissime!!!! bella idea per i prossimi regali delle compagne dei miei pargoli :-) grazie! io quest'anno sono andata di spille :-)
    baci ELy

    RispondiElimina
  7. ciao....mi chiamo claudia (sì, claudicante anche io)
    sono di roma e faccio accessori anche io (troppe cose in comune!) ... cmq sto venedo a firenze e mi piacerebbe vedere le tue cosine! dove posso trovarle?

    RispondiElimina
  8. ciao!
    eh purtroppo non ci sono negozi a Firenze che tengono le mie cose.. ancora non ho avuto il tempo di andare a sentire.. però ti lascio la mia mail Leenhaunshee(at)yahoo(dot)it così se mi vuoi contattare ti posso poi far sapere se ci sono novità!

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Ho visto i tuoi accessori x capelli su Glamour e mi piacciono un sacco. dove posso scriverti, non c'è la mail da nessuna parte!
    Deva

    RispondiElimina
  10. Ciao! Il blog lo ribazzico poco (sto cercando di aprirne un altro :) ma puoi scrivermi qui: apezoppa(at!)yahoo(dot!)it
    A presto!! ^^

    RispondiElimina