Dopo aver ricevuto i (magnifici) ferri doppia punta di 12mm e aver trovato il gomitolo che volevo non mi rimaneva che decidere cosa farne.
Gironzolando ho trovato un modello che mi andava a genio: semplice e di veloce esecuzione!
Una volta chiuso, però, tutto bianco non mi piaceva e allora mi son data (guardando Dot. House) al ricamo! (Greg spero mi perdoni per non avergli dato tutta l'importanza che invece merita ;)
L'effetto è un po' diverso dal modello che avevo scelto: la lana è più grossa e anche il punto è diverso, ma a me il filato troppo fine non piace molto e lavorando con i 5 ferri, invece che con quelli circolari, trovo ancora un po' di difficoltà a eseguire (senza farmi venire i crampi) qualche punto!
Quando me lo sono messo mia mamma mi ha detto: "..è un po' da rastoni" ..e da qui il nome!
Da rastoni o no è facile da portare e anche bello caldo... volevo metterlo in vendita ma mi sa che me lo tengo!
Ma che bello questo blog!!! Brava brava e questo cappello è una meraviglia.. se fossi in te io ne fare un altro da mettere in vendita..
RispondiEliminaA me non dispiace il cappello, anzi ti faccio i miei complimenti perchè non ho neanche idea di come si tengano in mano i ferri!
RispondiEliminaGrazie! bhè io ho cominciato dalla classica sciarpa da regalare a natale e poi mi sono appassionata!
RispondiEliminaMi creo gli accessori invernali da abbinare ad ogni vestito e poi non mi mancano mai i regali per i compleanni tra ottobre e febbraio! ;)
Anche io me lo terrei... Brava, è molto bello! Secondo me hai fatto bene a ricamarlo e mi piace il ricamo che hai fatto.
RispondiEliminaA presto!
mi piace!!!! è l'effetto rastone il bello!!!
RispondiEliminaè vero Maya son daccordo! I LOVE RASTONE STYLE! ;)
RispondiEliminaBellissimo complimenti, i ricami sono stupendi!!!
RispondiEliminaè bellissimo, complimenti!!
RispondiEliminaOh grazie grazie! mi fate arrossire però! ;)
RispondiElimina