Uh com'è comodo il pesto!
Quando vado in vacanza è matematico che mi passa tutta la voglia di cucinare: al solo vedere i fornelli inizio a sudare!
Allora che faccio?! Prima di partire preparo diversi vasetti di pesto (a tutti i gusti!) cosìcchè io penso al sugo per la pasta e delego l'accensione dei fornelli e lo star dietro alla parte "calda" del pranzo al mio compagno!
Sono o non sono diabolicamente astuta?! ;)
Fino a qualche anno fa pensavo esistesse solo il classico pesto basilico, parmigiano e pinoli ma dopo aver scoperto il magico mondo dei Foodblog.. Come si sono moltiplicati e colorati i miei vasetti di pesto da quel giorno!
Tra tutti c'è n'è uno che preferisco in assoluto: quello alle zucchine crude.
E' così veloce, delicato e fresco che è diventato un classico per i pranzi estivi!
Anche a questo giro niente dosi.. se lo fate assaggiatelo via via e aggiustatelo come più vi piace!
Zucchine
Basilico
Parmigiano
Mandorle
Noci
Pepe
Sale
Olio
Mixate le zucchine crude, aggiungete poi il basilico, le mandorle, le noci, il sale, il pepe, il parmigiano e per ultimo l'olio a filo continuando a mixare fino a quando non otterrete la giusta consistenza.
..Crudo e mangiato! ;)
Io, ieri, ho fatto quello di funghi!
RispondiEliminaqueste trofiette hanno un aspetto eccezionale!! il pesto di zucchine non l'ho mai provato, ma mi ispira tantissimo e poi dev'essere proprio delicato. complimenti!! :D
RispondiEliminaAbbiamo cambiato look, eh?!?!
RispondiEliminaSì, in effetti sei diabolica, ma approvo assolutamente la scelta. Ma quali fornelli in vacanza? Ma stiamo scherzando?!?!
Il pesto di zucchine non l'ho mai provato, ma adesso mi hai incuriosita...
Buona serata!
Ma che bello il nuovo look!!! Il mio preferito di solito è il pesto fatto con la lattuga!
RispondiEliminaSembra eccezionalmente buono, mi sa che lo proverò presto!
RispondiEliminaBella la nuova grafica
Un bacione
fra
Veramente un'ottima alternativa al solito pesto e visto che le vacanze si avvicinano comincerò a preparare i miei vasetti....:-))
RispondiEliminail pesto con le zucchine, molto buono e leggero!!! un suggerimento usate la prossima volta al posto dei noci e delle mandorle, i semi di zucca e gurnite il piatto finale con un filo d'olio di semi di zucca!!!
RispondiElimina